Roseto Arena 4 Palme, per adesso stop al project financing

Se ne riparlerà il prossimo anno. Forse. Il project financing da oltre 4milioni di euro che era stato presentato dalla società Dimensione Solare all’allora amministrazione guidata dal sindaco Enio Pavone e che prevedeva la realizzazione di una serie di nuovi parcheggi e l’acquisizione dell’Arena 4 Palme per adesso viene accantonato dal nuovo governo cittadino a guida Partito Democratico.

Nell’ultimo Consiglio Comunale proprio Pavone è tornato a sollecitare l’amministrazione di Sabatino Di Girolamo su questo progetto di finanza che consentirebbe alla città di appropriarsi definitivamente dello storico impianto dell’Arena 4 Palme, che ha raccontato le gesta di cestisti e squadre di livello internazionale.

Pavone ha ribadito la validità del progetto che consentirebbe oltretutto di recuperare una serie di aree a ridosso della stazione ferroviaria e di creare circa 1500 nuovi stalli per parcheggi grazie al programma “Smart City” presentato dalla Dimensione Solare.

Il primo cittadino rosetano è stato chiaro: il progetto deve essere valutato nei particolari, esaminato, sviscerato. Motivo per cui ha garantito che con il nuovo anno inizierà una disamina della proposta presentata a sua tempo da Dimensione Solare. Ma le forze di opposizione non ne sono molto convinte.

Anzi, Pavone e compagni sono certi che il progetto non verrà proprio preso in considerazione dalla nuova amministrazione rosetana. C’è il timore, insomma, che l’Arena 4 Palme possa essere smantellata. Se le Ferrovie decidessero di farlo, ne avrebbero il potere. Va detto però che proprio le Ferrovie qualche tempo fa avevano assicurato che lo storico impianto rosetano non sarebbe mai stato toccato.

Impostazioni privacy