Teramo, i Tequila e Montepulciano Band perdono Dino De Santi

Lo hanno annunciato con un post su Facebook. I Tequila e Montepulciano Band perdono uno dei loro membri storici. Dino De Santi, 64 anni, bassista e voce del gruppo, infatti, non ce l’ha fatta e ieri pomeriggio, al termine di una battaglia contro un male incurabile, con quel suo sorriso inconfondibile, ha salutato tutti.

De Santi, molto conosciuto insieme a tutto il gruppo che da oltre 20 anni porta nelle piazze del centro Italia il meglio della musica popolare (conosciutissimo il tormentone “Cicirinella teneva teneva”), era uno dei pilastri della band.

Sempre disponibile e dal carattere allegro, è ricordato soprattutto per la sua umiltà, nonostante la grande esperienza nel campo musicale, chiamato da tutti il “papà” del gruppo. Nonostante la malattia abbia avuto un rapido sviluppo, aveva voluto essere sul palco fino alla fine, facendo il suo ultimo spettacolo in piazza lo scorso 6 agosto.

E sul web fioccano i messaggi di cordoglio da parte di quel pubblico che lo aveva sempre amato e seguito.

De Santi lascia una moglie e tre figli. I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Berardo.

I Tequila e Montepulciano Band hanno deciso che, a partire dal concerto di chiusura che si terrà sabato prossimo a Piano d’Accio, ogni anno l’ultimo concerto della stagione sarà denominato Memorial Dino De Santi.

Impostazioni privacy