Castellalto, morto l’ex sindaco Giovacchino Romani

castellalto_comuneCastellalto. Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Villa Zaccheo a Castellalto Giovacchino Romani, 69 anni ex sindaco del paese teramano per la Dc. Romani era stato il primo cittadino di Castellalto dal 1971 al 1991 e aveva ricoperto anche la carica di presidente del Nucleo Industriale. Si è spento dopo una lunga malattia.

 La lista Insieme per Castellalto ha annullato tutti gli appuntamenti elettorali previsti per oggi mercoledì 27 e domani 28 aprile, nel segno di rispetto per la scomparsa  del ex sindaco. “Si esprimono alla Famiglia Romani – ha dichiarato il candidato Vincenzo Di Marco – le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita. Giovacchino Romani è stato per  il comune di Castellato un valente e onesto amministratore,  un insegnante stimato e un uomo giusto, che tanto ha dato alla sua comunità nella sua pluriennale attività politica e amministrativa”. I funerali saranno celebrati nella giornata di domani alle ore 16 nella chiesa di Villa Zaccheo a Castellalto.

Stop alla campagna elettorale di Iachini. Castellalto. “La morte del mio collega e amico Giovacchino Romani mi impedisce di dare il via oggi alla campagna elettorale”. Paolo Iachini annuncia dunque un rinvio alla prossima settimana della manifestazione prevista per questa sera. Romani, stimato sindaco di Castellalto, ha seduto dal 19997 al 2001 tra i banchi dell’opposizione nel consiglio comunale insieme a Paolo Iachini candidato sindaco di Rinnovamento e partecipazione per Castellalto.

Impostazioni privacy