Teramo, lavori a Colleparco: la polemica sul web

Lavori in corso, con scarsa sicurezza e disagi per residenti e studenti. La foto postata su Facebook dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Teramo, Fabio Berardini, relativa alla fermata dell’autobus vicino all’ingresso dell’Università a Colleparco, sta scatenando forti polemiche contro l’amministrazione comunale, rea, per diversi cittadini, di sperperare soldi in opere inutili, nonostante le tante necessità della città.

Oltre all’attuale situazione di cantiere per la nuova rotonda che si sta realizzando, che crea non poche difficoltà alla viabilità nella zona, c’è anche la fermata dell’autobus, attualmente posta in maniera provvisoria in mezzo allo spartitraffico, a causare una certa pericolosità per gli utenti dei mezzi pubblici. Inoltre i lavori sarebbero stati interrotti per alcuni mesi (in estate e con un’affluenza di persone inferiore vista l’assenza degli studenti dall’Ateneo), con un rallentamento che, secondo qualcuno, poteva essere evitato.

E mentre c’è chi evidenzia come la strada che da Villa Mosca porta all’Università si sia ridotta a una via da terzo mondo e necessiterebbe di certo di interventi più urgenti della realizzazione “dell’ennesima rotonda”, c’è anche chi prova a giustificare il momentaneo disagio dovuto proprio allo svolgimento dei lavori.

Impostazioni privacy