Puliamo il Mondo, alunni raccolgono rifiuti lungo il Fino

Castilenti. E’ in programma per domani e dopodomani, lunedì 19 e martedì 20 settembre, a Castiglione e Castilenti l’iniziativa a cura di Legambiente Valfino, Puliamo il Mondo.

Domani i ragazzi delle classi IV e V della scuola Primaria dei due comuni saranno impegnati nella pulizia di un tratto del fiume Fino dalle 9 alle 11. Dalle 11:30 alle 12,30 saranno ospiti dell’Ecocentro di vallata, a Castilenti, per conoscerne grazie a un operatore il funzionamento.

Martedì, invece, i ragazzi si ritroveranno nella sala polifunzionale di Castiglione per seguire dei laboratori sulla differenziata, il compostaggio e il riciclo creativo a cura dei volontari dell’associazione.
L’iniziativa è organizzata con le amministrazioni comunali di Castiglione e Castilenti, l’istituto comprensivo La Valle del Fino e la cooperativa Castelfino.

“Anche quest’anno – commenta il presidente di Legambiente Valfino, Emiliano Di Rocco – abbiamo coinvolto i ragazzi delle scuole per sensibilizzarli sul tema del rispetto ambientale e dell’amore per il territorio. Ringrazio quanti ci hanno sostenuto per questa iniziativa e per le nostre attività”.

Impostazioni privacy