Tortoreto, scuola materna: privatizzata la mensa

Tortoreto. Privatizzato il servizio di mensa scolastica nella scuola materna di via Giovanni XXIII a Tortoreto.

 

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, si materializza una novità relativa al servizio mensa relativamente ad una delle strutture scolastiche pubbliche dotate del servizio. Attraverso una procedura negoziata (per l’attuale anno scolastico, in attesa poi di bandire una gara triennale), l’Ente ha affidato il servizio ad una ditta esterna.

 

Fino allo scorso mese di giugno, infatti, il Comune di Tortoreto aveva gestito il servizio mensa in due strutture (scuola materna e asilo nido) in forma diretta, attraverso l’impiego di 2 cuoche e 4 addetti alla preparazione e somministrazione degli alimenti. Quotidianamente, venivano assicurati almeno 200 pasti. Nel frattempo, una delle due cuoche in servizio al Comune di Tortoreto è andate in pensione e dunque senza un turnover non è possibile, allo stato attuale, garantire identico servizio.

 

La strategia seguita è stata quella di “dirottare” il personale in dotazione nella mensa dell’asilo nido “Topolino” in via Carducci e di esternalizzare lo stesso servizio per la scuola materna.

 

Tutta la procedura è stata perfezionata attraverso una determina del funzionario dell’ufficio finanziario con un costo annuo di 38mila euro più Iva.

Impostazioni privacy