Giulianova, niente più code al laboratorio analisi dell’ospedale FOTO

Giulianova. Finalmente, dopo anni di disagi, anche Giulianova entra nel terzo millennio e il centro prelievi dell’Ospedale “Madonna dello Splendore” si adegua alla tecnologia con un moderno sistema accorcia code.14247601_10210776788764145_1971992123_o

Chi si reca ad effettuare un prelievo di sangue all’ospedale di Giulianova sarà piacevolmente sorpreso nel trovare una sala d’aspetto rinnovata, con molti posti a sedere, sportelli per l’accoglienza nuovi e, soprattutto, un sistema “accorciacode”, con numeri e display, che permette di evitare le estenuanti code (e l’arroganza di qualche furbetto), che caratterizzavano il laboratorio analisi fino a qualche tempo fa.

Due monitor annunciano quando è il turno per consegnare le ricette e quando è il momento del prelievo. Nel corridoio un paziente e sorridente infermiere consegna provette e boccette, e c’è anche la fila riservata a portatori di handicap, donne in gravidanza e bimbi fino a 6 anni.

Certo, ancora qualche utente non riesce ad abituarsi alla novità (il soggetto che tenta di “anticipare” il proprio turno c’è sempre), ma la situazione è migliorata di molto.

C’è da chiedersi perchè nessuno ci abbia pensato prima… Ma, come si dice, meglio tardi che mai.

Impostazioni privacy