Asl Teramo, concorso OSS: il 20 settembre al Palasport di Pesaro

Teramo. L’appuntamento è per il 20 settembre, alle 10.30, al Palasport di Pesaro (Adriatic Arena), dove si daranno appuntamento i 6300 partecipanti al concorso, indetto dalla Asl di Teramo, per 56 posti da operatore socio sanitario.

 

 

Visto l’elevato numero di domande la Asl nelle ultime ore (il tutto è visibile nel sito istituzionale dell’azienda sanitaria) ha pubblicato tutti gli aspetti tecnici legati al concorso, in realtà si tratta di una preselezione che consentirà di scremare a 250 il numero dei concorrenti per poi proseguire nel concorso.

 

L’aspetto nuovo riguarda l’ufficializzazione della sede (peraltro già nell’aria): il Palasport di Pesaro, dove i candidati troveranno posto nella gradinata Q del futuristico impianto marchigiano. La preselezione è stata affidata ad una ditta esterna e i candidati avranno 40 minuti di tempo per cimentarsi in 30 quesiti a risposta multipla.

 

Prova scritta che verterà su vari temi: etica e deontologia, igiene ambientale, assistenza e soccorso alla persone, legislazioni socio-sanitaria.

 

 

La preselezione non è prova d’esame e dunque la votazione sarà di fatto azzerata per coloro che prenderanno parte alla prova concorsuale vera e propria. Le successive comunicazioni saranno sempre pubblicate sul sito web della Asl di Teramo.

Impostazioni privacy