Giulianova, il degrado del parco Willermin

giulianova_parco_villerminGiulianova. “E’ uno dei parchi cittadini più bistrattati, ma non credevamo che si potesse fare peggio”. È quanto segnala un lettore in merito alle condizioni di parco Willermin, del cui degrado avevamo già parlato circa un anno fa.

“Gli scivoli sono ormai corrosi dalla ruggine e pericolosi per quei bimbi che volessero avventurarcisi mentre buona parte del parco fronte mare è occupato dalle strutture di un parco giochi privato. Ora hanno anche bloccato l’ingresso lato est costruendo una struttura, che dovrebbe essere della Piccola Opera Charitas, proprio a ridosso della pensilina che, originariamente, fungeva da entrata principale del parco. Da bambini ricordiamo che in quello spazio, uno dei pochi di Giulianova, c’era un laghetto ed i giochi per i più piccoli erano molto di più. Adesso, complice anche la realizzazione del parco giochi nel vicino parco degli eucalipti, il parco Willermin è stato completamente dimenticato”.giulianova_parco_villermin_2

Una veloce verifica sul posto conferma quanto segnalato. La struttura è in costruzione e, insieme al parco giochi privato, impedisce completamente l’ingresso da est. Nel parco c’è già un chiosco in legno adibito a bar, recentemente ampliato, e lo stato dei giochi presenti non è dei migliori. Qualche pino (uno è crollato la scorsa estate, ndr), inoltre, sembra non godere di buona salute e l’impressione generale è di abbandono.

 

Impostazioni privacy