Teramo, piazza Verdi prigioniera delle auto nel giorno di mercato

Mancanza di un controllo efficace per impedire episodi come quelli che si stanno ripetendo nelle ultime settimane. A denunciare la presenza intollerabile delle auto in Piazza Verdi nella giornata del sabato, quando cioè si svolge il mercato settimanale, è l’associazione Teramo Vivi Città che, con foto alla mano, sottolinea la paradossale situazione in cui versa questo angolo della città, “ostaggio” delle auto che passano indisturbate nell’area in cui sostano alcuni rivenditori di generi alimentari. Ci sono addirittura automobilisti che spostano i segnali di divieto, consentendo l’uscita delle auto in una piazza che dovrebbe essere interdetta alla viabilità.

Il sabato in mezzo a polli arrosto, porchetta, formaggi, frutta e verdura”, scrive in una nota l’associazione che lamenta il mancato impegno a riguardo da parte dell’assessore al commercio Roberto Canzio, “le auto sono tornate a transitare indisturbate con i gas di scarico che vanno direttamente su quei prodotti che poco dopo verranno serviti sulla tavola per adulti e bambini. Un negozio che non osserva le norme igieniche viene giustamente multato ed in casi estremi avviene anche la chiusura temporanea invece a piazza Verdi l?assessore al commercio permette che gli alimenti stiano a diretto contatto con i veleni scaricati dai motori delle vetture”.

Per questo motivo l’associazione si rivolge direttamente al sindaco, Maurizio Brucchi, chiedendo di mettere “riparo all’inefficacia del suo assessore”, rendendo non accessibile alle macchine la piazza e facendo controllare il rispetto delle regole.

Impostazioni privacy