Tortoreto, morte Pinuccio Di Monte: nuovo sopralluogo sulla Bonifica del Salinello

Tortoreto. Polizia stradale e sostituto procuratore tornano sul luogo dell’incidente, sulla provinciale 8; dove lo scorso 27 luglio ha perso la vita Aldo “Pinuccio” di Monte, il rugbista salumiere di Tortoreto di 32 anni.

 

 

Così come era accaduto una settimana fa, gli uomini della stradale hanno temporaneamente chiuso al traffico la Bonifica, nel tratto dove si è verificato l’incidente, ed hanno effettuato nuovi rilievi e misurazioni, anche alla luce della visione accurata del video (prelevato da un’azienda) nel quale si vede bene la dinamica dello scontro tra la Panda, condotta da un pensionato di 78 anni di Sant’Egidio e Aldo Di Monte, che a bordo dello scooter viaggiava in direzione ovest.

 

 

Un sopralluogo importante, forse quello decisivo, per definire nel dettaglio la dinamica del mortale incidente, al qual erano presenti gli uomini della stradale e il magistrato Davide Rosati e gli uomini della stradale con il vicecomandante Antonio Bernardi.

 

 

 

Dalle immagini, infatti, emergerebbe che la Panda condotta dal pensionato (accanto c’era anche la moglie) avrebbe invaso per circa 50 centimetri la corsia opposta, dove sopraggiungeva lo scooter, con Di Monte a bordo, che dopo l’impatto è finito fuori strada contro un tombino. Sopralluogo importante, che avrebbe confermato questo aspetto, anche perché poi sulla strada non esiste più da tempo la segnaletica orizzontale.

Impostazioni privacy