Martinsicuro, internet point diventa alimentare: la polizia lo chiude

Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della polizia mettono i sigilli ad un negozio di alimentari di piazza Cavour a Martinsicuro.

Nella mattinata odierna, nell’ambito dei servizi rafforzati di controllo del territorio disposti dal Questore di Teramo, Enrico De Simone, sul litorale teramano, l’esercizio commerciale, in origine internet point ma successivamente trasformato in esercizio per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari, è risultato essere in possesso delle prescritte autorizzazioni comunali. Tuttavia il controllo effettuato dal personale della Questura ha evidenziato numerose irregolarità riguardanti la vigente normativa in materia di igiene degli alimenti, manipolazione, stoccaggio e conservazione degli stessi nonché violazioni amministrative relative alla pubblicità sui prezzi ed etichettatura dei prodotti.

Coadiuvati dagli Ispettori Sanitari della Asl di Teramo, si è proceduto alla contestazione delle violazioni amministrative accertate per un ammontare di circa 10.000 euro ed alla notifica di un provvedimento di chiusura dell’esercizio per le carenze igienico sanitarie riscontrate procedendo al sequestro di alimenti di origine animale privi delle indicazioni relative alla loro tracciabilità, conservati in maniera del tutto precaria e quindi potenzialmente rischiosi per la salute.

Sono state inoltre rinvenute alcune confezioni di prodotto alimentare sconosciuto in pessimo stato di conservazione che verranno analizzate dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo per accertarne natura e commestibilità.

Impostazioni privacy