Notaresco, boom di adesioni per ‘Lo sport ti porta in vacanza’

Notaresco. Il 20 giugno presso il residence Vitaria Boom, struttura recettiva situata sulle colline tra Notaresco e Morro D’Oro, ha preso il via la II° edizione de “Lo sport ti porta in vacanza”, progetto del Centro sportivo & aggregativo Vomano, patrocinato e condiviso dall’Amministrazione Comunale di Notaresco.

L’iniziativa ha registrato un boom di adesioni: infatti, già si sono iscritti oltre 100 bambini e ragazzi per la prima settimana delle cinque in programma.

Il progetto, patrocinato e condiviso dall’Amministrazione Comunale di Notaresco e nei prossimi giorni da un’altra Amministrazione Comunale della vallata, si prefigge come obiettivo generale quello di offrire un ulteriore servizio integrativo, non sostitutivo ai servizi già esistenti, alle famiglie dell’intero territorio della vallata del Vomano, nelle ore pomeridiane dalle 14.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, fino al 22 luglio, con cadenza settimanale.

Il progetto permette ai giovanissimi partecipanti di ricevere un’esperienza educativa nel segno dell’integrazione e della socializzazione tra adolescenti di più comunità, attraverso attività ludiche sportive qualificate, in un clima di allegria e divertimento.

Il programma delle attività, nel rispetto delle tradizioni e dei luoghi del territorio, prevede l’alternanza di laboratori, giochi, in un clima di assoluta sicurezza e attenzione per i ragazzi, garantito dall’esperienza pluriennale dello staff dell’Atletica Vomano e dal personale della struttura scelta, consolidando un percorso formativo attraverso lo sport, iniziato da diversi anni sul territorio dalla vallata del Vomano.

Nei giorni di raccolta delle adesioni a “Lo sport ti porta in vacanza” vi sono state anche numerose richieste da parte dei genitori del Comune di Morro D’Oro per ciò che riguarda la colonia montana: l’Atletica Vomano Gran Sasso, pur avendo organizzato la colonia montana per diversi anni, suo malgrado, è costretta a comunicare di non aver ricevuto riscontro alla comunicazione protocollata presso il Comune di Morro D’Oro in data 29 aprile, dove si dava piena disponibilità per la gestione della colonia montana in programma a Rivisondoli dal 24 al 31 luglio 2016.

Nella nota diramata dai dirigenti dell’Atletica Vomano si legge: “Tale assordante silenzio e la mancanza di una minima programmazione, non trovandoci d’accordo, sancisce l’interruzione di una collaborazione storica tra l’Atletica Vomano e l’ente, avviata e proseguita per quindici anni con le varie amministrazioni che si sono susseguite.”

Impostazioni privacy