Giulianova, Regione conferma 80 mila euro per la ristrutturazione della Pinacoteca ‘Bindi’

Giulianova. La Regione Abruzzo conferma il suo impegno finanziario, ammontante a 80.000 euro, a favore della Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi”.

Con missiva recapitata al sindaco Francesco Mastromauro, il governatore Luciano D’Alfonso ha infatti sottolineato come lo stanziamento sia incluso in una serie di interventi previsti e finanziati dal Masterplan Abruzzo che, con la sottoscrizione del 16 maggio scorso a L’Aquila tra il governatore e il premier Matteo Renzi, è divenuto pienamente efficace.

“Ringrazio il governatore perché”, dichiara il sindaco, “comprendendo l’importanza della nostra struttura, si è immediatamente attivato affinché il Ministero per i Beni e le Attività culturali inserisse la Pinacoteca in un elenco di priorità da realizzare attraverso un accordo di programma quadro Regione/Segretariato Regionale per i Beni culturali che la Giunta regionale ha poi condiviso con sua deliberazione del 21 marzo 2015. Con la piena operatività del Masterplan si potrà quindi avviare la cantierizzazione dei lavori”.

Impostazioni privacy