Teramo, voucher di 5 mila euro per imprese che innovano e puntano all’export

Sostenere l’innovazione e l’internazionalizzazione del sistema produttivo locale. La Camera di Commercio di Teramo ha emanato un bando per aiutare, attraverso degli incentivi con contributo a fondo perduto, nella forma di voucher, alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Teramo, che intendono realizzare ricerche, studi, analisi e check up finalizzati allo sviluppo dell’innovazione di tipo tecnologico (di processo e di prodotto), commerciale e/o di marketing.

“Obiettivo dell’intervento”, ha spiegato il presidente, Giandomenico Di Sante, “è quello di favorire e sostenere la competitività del sistema imprenditoriale locale attraverso lo sviluppo di conoscenze, idee innovative e competenze per incentivare sia la progettazione di soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi che il miglioramento dei processi produttivi, organizzativi e commerciali”.

Nonostante le capacità di intervento delle Camere di Commercio in favore del sistema imprenditoriale sia stata penalizzata per i tagli imposti dal Governo al diritto annuale dovuto dalle imprese, l’Ente camerale teramano si sta prodigando per ricercare nuovi strumenti per sostenere la competitività delle imprese locali in un momento economico particolarmente difficile. L’ammontare del contributo è pari al 50% delle spese di investimento sostenute, fino ad una somma massima erogabile di 5mila euro.

Per fruire dei benefici derivanti dal bando, le imprese dovranno presentare domanda alla Camera di Commercio di Teramo, solo attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it, con tutta la documentazione necessaria per ottenere il contributo, dalle 8 del 20 giugno fino ad esaurimento risorse, e comunque non oltre il 22 luglio 2016.

I bandi, con la relativa modulistica per la presentazione delle istanze, sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio di Teramo www.te.camcom.it.

Impostazioni privacy