Teramo, si conclude l’ottava edizione del progetto “La Sicurezza si fa strada”

Oltre 550 alunni delle scuole medie della provincia teramana coinvolti in un percorso di conoscenza e responsabilizzazione delle regole della strada. Si svolgerà lunedì prossimo, nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo a aprtire dalle 9,30, la manifestazione conclusiva del progetto di educazione e sicurezza stradale dal titolo “La Sicurezza si fa Strada” promosso dall’ACI Teramo, in sinergia con l’Ufficio Scolastico Provinciale e il patrocinio della Prefettura di Teramo.

La finalità del progetto è quella di fornire ai ragazzi delle nuove generazioni una cultura della sicurezza stradale, attraverso strategie di organizzazione e cooperazione con tutti i soggetti coinvolti, per attuare un percorso formativo e integrato che possa far sviluppare la consapevolezza dei rischi connessi all’imprudenza, promuovendo invece comportamenti virtuosi con la conoscenza delle “regole della strada”.

Nella giornata conclusiva, oltre a dei brevi interventi di insegnanti e genitori che hanno partecipato al progetto, si verificheranno i percorsi formativi attuati nelle scuole insieme all’efficacia del gioco “La patente a punti” distribuito nelle scuole.

Durante la mattinata, inoltre, saranno premiati gli alunni delle classi che hanno partecipato al concorso con dei caschi per i motorini e le sei scuole che avranno presentato il miglior elaborato con un riconoscimento in denaro.

Impostazioni privacy