Giulianova, un mercoledì all’insegna delle golosità

Giulianova. La condotta Slow Food di Val Vibrata-Giulianova organizza per domani, mercoledì 4 maggio, una esperienza sensoriale dedicata alle Golosità preparate dallo chef Paolo Marcattili che insieme a Pierfrancesco Iaconi conduce il ristorante Al Girone dei Golosi sito a Giulianova Alta sotto il palazzo porticato De Bartolomei in piazza della Libertà.

L’appuntamento prevede alle ore 19 la visita della Cappella De Bartolomei e della Sala Pagliaccetti accompagnati dal Dott. Sirio Maria Pomante, Direttore del Comitato Tecnico Scientifico del Polo Museale Civico di Giulianova
Successivamente il Dott. Sandro Galantini, storico e giornalista, presenterà il suo ultimo libro “Giulianova tra storia e memoria” (De Siena Editore), illustrando attraverso le fotografie d’epoca le modificazioni urbanistiche intervenute tra il 1870 e il 1940 nell’attuale piazza della Libertà.

La cena delle golosità avrà inizio alle 20,30 con il seguente menù:

Olive all’ascolana vegetariane
Frittelline con ricotta
Purea di Fave
Formaggio Fritto
Timballo di verdure
Bucatini all’amatriciana in bianco con guanciale
Spezzatino di agnello
Insalate amare
Lattacciuolo (Crem Caramel)
Per l’occasione saranno presentati i vini della Cantina Miglianico di Miglianico.

Durante la cena verranno lette da Sandro Galantini alcune terzine del canto VI dell’Inferno della Divina Commedia dedicato ai golosi.

Il costo della partecipazione è di Euro 28,00 per i soci e Euro 30,00 per i non soci.

E’ necessario prenotare in quanto i posti al ristorante al Girone dei Golosi entro il 3 maggio 2016 tel. 3200808832

Impostazioni privacy