Teramo, la Polizia festeggia il patrono San Michele

polizia_statoTeramo. Mercoledì 29 settembre la Polizia di Teramo celebra il patrono San Michele Arcangelo. Considerato il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male, il 29 settembre 1949 è stato proclamato patrono della Polizia di Stato dal Papa Pio XII, per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa dei beni.

In occasione dell’importante ricorrenza, la Questura ha previsto per le ore 18.30, nel Duomo di Teramo la Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Michele Seccia e dal cappellano della Polizia di Stato don Vincenzino Andrenacci.

Alla celebrazione presenzieranno i poliziotti e gli impiegati dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio negli uffici della Polizia della provincia con i loro familiari, nonchè le massime autorità.

Anche quest’anno, la ricorrenza di S. Michele Arcangelo sarà arricchita dall’iniziativa “Family day”, tesa ad incrementare la comunicazione interna, accrescere il senso di appartenenza e far conoscere ai familiari, con particolare riguardo ai figli, gli ambienti in cui lavora il proprio parente.

 

 

 

Impostazioni privacy