Giubileo degli sportivi a San Gabriele: il programma

Isola del Gran Sasso. Domenica 6 marzo al santuario di San Gabriele sarà celebrato il Giubileo degli sportivi d’Abruzzo e Molise.

Al Giubileo parteciperanno sportivi da tutte le diocesi d’Abruzzo e Molise. La manifestazione inizierà alle ore 10.30 con il raduno dei partecipanti. Seguirà la santa messa celebrata da monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri. Quindi ci sarà un momento di preghiera davanti all’urna del santo e la processione degli sportivi verso la Porta della Misericordia.

Il giorno precedente, sabato 5 marzo, alle ore 18.30, centinaia di sportivi d’Abruzzo e Molise parteciperanno al convegno “La nostra porta è sempre aperta: la misericordia secondo lo sport”.

Promosso dall’Ufficio per la pastorale dello sport, turismo, tempo libero e pellegrinaggi della Conferenza episcopale Abruzzo-Molise, unitamente a CONI e CSI, il convegno ospiterà gli interventi di monsignor Mario Lusek, responsabile nazionale per la pastorale dello sport della Conferenza episcopale italiana e di alcuni personaggi del mondo dello sport, tra cui la campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori.

Impostazioni privacy