Teramo, l’Ateneo apre le porte alla Russia. Al via nuovi progetti di collaborazione

Un incontro per pianificare degli accordi bilaterali per la mobilità di studenti e docenti e per lo sviluppo di programmi di studio congiunti e per la definizione di progetti di ricerca in un contesto internazionale. Una delegazione di quattro Università russe è stata ospite questa mattina nella sede dell’ateneo teramano per dare vita ad una serie di progetti di collaborazione.

La delegazione era composta dai rappresentanti di Atenei di particolare rilevanza internazionale, tutti con sede a Mosca: la Russian State University from the Humanities, la Peoples’ Friendship University of Russia, la Moscow State Pedagogical University e la Russian State Specialised Academy of Arts.

I delegati sono stati accolti da Dino Mastrocola, prorettore dell’Università di Teramo, da Paola Pittia, delegata del Rettore per l’Internazionalizzazione, da Maria Cristina Giannini, delegata del Rettore alla mobilità comunitaria e internazionale, e da Andrea Ciccarelli, delegato per la Facoltà di Scienze Politiche.
Nel corso dell’incontro i rappresentanti di ciascun Ateneo hanno presentato le attività formative e di ricerca che potranno essere oggetto di accordi bilaterali.

La delegazione ha mostrato particolare interesse per l’Università di Teramo e per lo sviluppo di future collaborazioni e ha invitato l’Ateneo teramano a visitare le quattro università russe.

Impostazioni privacy