Ponte ciclabile sul Vibrata, incarico per riapertura e nuovo progetto

Alba Adriatica. Affidato l’incarico per la sistemazione del ponte prima e la redazione del progetto di rifacimento (ex novo) poi della struttura portante.

 

 

 

 

Proseguendo nel percorso ribadito nei giorni scorsi, i Comuni di Martinsicuro e Alba Adriatica hanno provveduto a dare esecuzione agli atti di indirizzo politico tracciati dai rispettivi esecutivi.

Muoversi con celerità per ripristinare, nel giro di poche settimane, la fruibilità del percorso ciclo-pedonale sul Vibrata, tra Alba Adriatica e Martinsicuro. Contestualmente, redigere anche il progetto per “ricostruire” la struttura, con la fruizione dello stanziamento da 400mila euro della Regione.

 

 

 

 

L’incarico (di poco superiore ai 9mila euro) è stato affidato a Filippo Di Pasquantonio, ingegnere che già in passato si era occupato di “fotografare” lo stato della struttura lignea.

Per quanto concerne la prima parte del progetto, poi andranno sommati i costi per intervenire sul ponte. Lavori necessari per garantire la percorrenza del corridoio sul Vibrata, utile per oltrepassare la stagione estiva, e poi mettere in cantiere l’opera pubblica nella sua totalità.

 

 

 

Le pratiche da un punto burocratico sono gestite dal Comune di Martinsicuro.

 

Impostazioni privacy