Teramo, dal Masterplan arrivano 205milioni per interventi

L’assessore regionale Dino Pepe, a margine di una conferenza stampa in Provincia, ha dato i numeri del Masterplan approvato ieri dalla giunta regionale, numeri che saranno realtà a gennaio, dopo l’approvazione della legge di stabilità in Parlamento e quella del bilancio regionale.

La provincia di Teramo sarà finanziata con 205milioni di euro da utilizzare per vari interventi, di cui 98milioni per il solo capoluogo. Sono tre gli interventi in programma per la città di Teramo: lavori nei laboratori dello Zooprofilattico (53milioni), 35milioni andranno all’ex Manicomio per la sua ristrutturazione e 10 milioni saranno stanziati  per il progetto della funicolare che colleghi università alla città.

I fondi restanti saranno stanziati per il quarto lotto della Teramo-mare (85milioni di euro), che stando per così le cose sarebbe però ad una sola corsia; per il secondo lotto del depuratore di Tortoreto, altri finanziamenti andranno alla realizzazione di piste ciclabili, per la Fortezza di Civitella e l’installazione della banda larga.

Alla Provincia di Pescara andranno 130milioni di euro, 224milioni alla provincia di Chieti e 193 alla provincia de L’Aquila.

Impostazioni privacy