Teramo, il Comune assume quattro diversamente abili

Su indirizzo dell’assessore al personale Mirella Marchese, la Giunta municipale questa mattina ha approvato una delibera con la quale dispone l’assunzione a tempo indeterminato di quattro unità lavorative appartenenti alle cosiddette “categorie protette”.
In riferimento alla legge 68/1999, 2 unità sono state inquadrate nella categoria A1 con il profilo di Usciere e 2 nella categoria B1 con il profilo di Addetto all’accoglienza ed all’informazione. Le assunzioni, che fanno riferimento ad una convenzione stipulata con la provincia di Teramo l’8 giugno 2015, saranno part-time, per un totale di 18 ore settimanali, a tempo indeterminato. Gli interessati nei prossimi giorni 29 e 30 dicembre svolgeranno un corso di formazione obbligatoria.
“Si tratta di una decisione di particolare valore sociale e civile – dichiara il Vicesindaco Mirella Marchese – che siamo riusciti a rendere concreta per mezzo dello strumento di legge specifico e in virtù della collaborazione con la provincia. Grazie ad essa riusciamo a dare opportunità di lavoro a quanti hanno difficoltà ad inserirsi nel mercato e rispondiamo, ad una esigenza diffusa. L’assunzione delle 4 unità lavorative è rilevante anche perché inserisce nel mondo del lavoro giovani fortemente motivati, che daranno un contribuito reale alla macchina amministrativa dell’Ente”.

Impostazioni privacy