Teramo, steward in servizio nei locali

cozziTeramo. Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha firmato tre nuove ordinanze in vista della stagione estiva teramana.

Le disposizioni sono state presentate questa mattina nel Palazzo Municipale dal primo cittadino e dall’assessore al Commercio Mario Cozzi.

Le prime due sono quelle classiche e riguardano gli orari di chiusura dei locali e la somministrazione di bevande in bottiglie di vetro.

Fino al 15 settembre, dal lunedì al venerdì, i bar potranno rimanere aperti fino alle 2.00 mentre il venerdì e il sabato fino alle ore 3.00.

Per quanto riguarda, invece, la somministrazione di drink, a partire dalle ore 22.00 i gestori dei locali potranno servirli solo in bicchieri di plastica.

“Le bottiglie” ha spiegato Cozzi “dovranno essere consumate all’interno o, se consumate fuori, versate in appositi contenitori in plastica”.

La grande novità, però, è rappresentata dalla presenza degli steward davanti ai locali.

“Se si vuole fare musica dal vivo” aggiunge l’assessore “bisognerà richiedere la licenza di pubblico spettacolo temporaneo, che prevede la stipula di contratti con gli istituti di vigilanza riconosciuti. E’ un modo per garantire al cittadino, ma anche ai gestori dei locali pubblici, una maggiore percezione di sicurezza”.

Un segnale che si vuole dare alla cittadinanza a dimostrazione della vicinanza dell’amministrazione, soprattutto dopo i recenti episodi di violenza verificatisi in città.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy