Giulianova, pubblicato bando per smaltimento e rimozione amianto

giulianova_paeseGiulianova. Pubblicato il bando per la rimozione e smaltimento di piccole quantità di amianto finalizzato alla riduzione di situazioni determinate dalla presenza di amianto e/o rifiuti contenenti amianto che costituiscono un potenziale pericolo per la salute pubblica.

Lo rende noto il vicesindaco del Comune di Giulianova con delega all’Ambiente, Gabriele Filipponi. Possono richiedere i contributi messi a disposizione sia i proprietari  degli edifici residenziali da loro utilizzati oppure ceduti in uso ad altri soggetti privati in virtù di specifici contratti (come, ad esempio, locazione e comodato), sia i proprietari di edifici adibiti ad attività artigianali a conduzione familiare o ceduti in uso ad altri soggetti privati (che svolgono attività artigianali), in virtù di specifici contratti come, ad esempio,  locazione e comodato. Lo specifico uso dei fabbricati va comunque specificato nella domanda, pena l’esclusione.

I materiali da rimuovere  devono avere una superficie non superiore a 30 mq. e, comunque, un peso non superiore a 450 Kg. È ammessa una tolleranza del peso lordo (verificato a destino) nella misura massima del 20% (compreso di imballaggi). Sono esclusi materiali la cui rimozione esponga a rischio di caduta o precipitazione.

Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune in cui è ubicato l’immobile o l’area con presenza di amianto entro il  14 settembre 2010.

La modulistica completa potrà essere ritirata il martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30 presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Giulianova.

 

Impostazioni privacy