Pineto, giornata contro la violenza sulle donne. Incontro dei ragazzi con il centro “La Fenice”

Un momento di approfondimento per gli studenti e uno spettacolo per tutta la cittadinanza per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Anche Pineto aderirà all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite organizzando per mercoledì prossimo due appuntamenti per sensibilizzare giovani e adulti a questo tema.

Il primo sarà riservato agli studenti delle scuole medie e prevede un incontro nella sala teatro del Palazzo polifuzionale con le operatrici del centro antiviolenza “La Fenice” che racconteranno la loro esperienza e la testimonianza del loro lavoro. Alle ore 21, sempre nella sala teatro, si svolgerà invece lo spettacolo teatrale “…GABERgaber – Il TeatroCanzone”, della compagnia teatrale “La Meccanica delle Tende”, con biglietto d’ingresso di cinque euro (per info e prenotazioni 085-9497225 oppure 085-9491745).

“La violenza sulle donne, in qualunque forma essa si presenti”, ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani, “è una barbarie su cui nessuno può e deve chiudere gli occhi. Noi vogliamo ricordarlo, anche insieme ai ragazzi che saranno gli adulti di domani”.

Impostazioni privacy