Pineto ‘riparte’ con Bicibus e Piedibus

Pineto. Ripartiranno ad inizio ottobre i progetti Bicibus e Piedibus per le scuole di Pineto. “Dopo la sperimentazione dell’anno scolastico passato abbiamo voluto confermare questi due progetti a cui crediamo fortemente”, ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Daniela Mariani.

Tutti i genitori che vorranno far partecipare i propri figli ai due progetti dovranno compilare i moduli che saranno a disposizione sul sito web del Comune oppure tramite i coordinatori delle varie linee. In particolare, i coordinatori sono i seguenti: Anita Iezzi, per la linea Blu Piedibus Quartiere dei Poeti, Arianna Colleluori, per la linea Rossa Bicibus Pineto Centro, Gabriella Montani, per le linee Verde e Arancio Piedibus a Scerne, Franca Perfetto, per le linee Azzurra e Gialla Piedibus a Borgo Santa Maria, Emiliano D’Amario per la linea Bianca Bicibus Villa Ardente.

Quest’anno, per la prima volta, vi sarà anche una assicurazione infortuni per i bambini sul tragitto casa-scuola, a totale carico del Comune. “Dopo la sperimentazione dell’anno scorso, abbiamo voluto strutturare i progetti – ha affermato l’assessore Mariani – e lo abbiamo fatto anche garantendo una copertura assicurativa per eventuali incidenti, pensiamo magari ad una semplice caduta, che si potrebbero verificare ai bimbi. Questa assicurazione sarà valida per tutti i bambini di scuola primaria e scuola secondaria di Pineto, per coloro che sceglieranno di andare a scuola a piedi o in bici, anche se non partecipano al Bicibus o al Piedibus”.

“Ci auguriamo che sempre più volontari partecipino per accompagnare i ragazzi – ha concluso l’assessore – perché questo è un progetto che si basa anzitutto sul coinvolgimento dei familiari. Con nuovi volontari noi saremo ben felici di attivare sempre nuove linee in sempre più giorni della settimana”.

Impostazioni privacy