Teramo, arriva negli asili nido “lo spuntino del mattino”

asilo_nidoTeramo. L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Teramo ha realizzato un’ulteriore iniziativa per le abitudini alimentari dei più piccoli.

Dal prossimo 17 maggio, verrà infatti somministrato lo spuntino del mattino agli alunni delle scuole dell’infanzia. L’iniziativa, a totale carico dell’ente, interessa gli alunni iscritti al servizio refezione, nei giorni in cui usufruiscono del servizio mensa. Lo spuntino verrà somministrato nel rispetto di un menù settimanale che prevede l’impiego di prodotti il più possibile naturali, quali frutta fresca di stagione e alimenti artigianali.

Durante l’anno scolastico in corso, il progetto verrà monitorato per rilevare il gradimento dello spuntino da parte degli alunni ed eventualmente sostituire, anche in accordo con le famiglie, i prodotti meno apprezzati.

Obiettivo dell’iniziativa è, come spiega l’assessore Piero Romanelli, quello di educare i piccoli ad evitare l’uso di cibi non calibrati e promuovere, di conseguenza, un’alimentazione più equilibrata ed attenta, anche in aderenza a quanto previsto nelle linee guida per la ristorazione delle scuole dell’infanzia, predisposto dalla locale ASL. “L’iniziativa, inoltre” sottolinea Romanelli, “è in perfetta linea con la scelta dell’amministrazione comunale di riservare grande attenzione al mondo della scuola e dei più piccoli, che si traduce nell’incremento qualitativo dell’offerta dei servizi e nella costante attenzione alle esigenze delle famiglie”.

 

Impostazioni privacy