Operazione “Ponte di legno”: nove arresti tra Giulianova, Mosciano, Cologna e Tortoreto

Teramo. Un anno di lunghe indagini per arrivare ad arrestare nove persone e stroncare una vasto giro di droga.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giulianova, diretta dal capitano Calore, hanno eseguito all’alba nove ordinanze di custodia cautelare, di cui una agli arresti domiciliari. Le misure, accordate dal gip Canosa, sono state emesse per i reati di traffico illecito di sostanze stupefacenti (un chilo di di hashish, cento grammi di eroina e 150 grammi di coca la droga sequestrata) ed estorsione aggravata.

Gli arrestati, alcuni di etnia rom ed altri affiliati sono: Barbara e Mario Calvarese (quest’ultimo ai domiciliari); Danilo Biancifiore; Claudia Francavillese; Piero Guarnieri; Cristian Di Rocco; Andrea Crispi; Patrizia Saccia; Lillo Luciani. Le misure sono state applicate tra Giulianova, Cologna, Mosciano e Tortoreto.

Le indagini sono partite nel marzo scorso a seguito di un arresto in flagranza di due soggetti, destinatari oggi della misura. Lo stesso è stato eseguito nei pressi del ponte di legno tra Giulianova e Roseto, a Cologna (da qui il nome dell’operazione, “Ponte di legno”).

Alcuni degli arrestati, secondo le indagini, hanno portato a termine anche attività estorsive per vedersi pagata la droga.

Il giro d’affari riguardava la zona di Giulianova, Roseto e Mosciano, oltre ad aree limitrofe. Oltre alla droga sequestrata, i carabinieri hanno anche messo sotto sequestro 40mila euro in contanti, come provento secondo le indagini dei reati.

Il sostituto procuratore titolare del fascicolo è Luca Sciarretta.

Impostazioni privacy