Parco giochi pericoloso a Prati di Tivo

Pietracamela. Prati di Tivo, località turistica del teramano, ultimamente posta all’attenzione della cronaca per le pessime condizioni della strada provinciale che la collega con la SS80 e per presunti problemi nella raccolta porta a porta, in questi giorni è piena di turisti, anche stranieri, che cercano un po’ di riposo immersi nella natura del Parco Gran Sasso e Monti della Laga.

Ma strada a parte i problemi di Prati di Tivo sono molti: dalla vetustà degli edifici ricettivi, risalenti agli anni ’70 del secolo scorso, fino alla mancanza di una chiara pianificazione turistica, troppo legata ai “capricci” del meteo e non progettata strategicamente.

I buoni esempi non mancano, dal Bike Park al Parco Avventura, che attirano adulti e bambini, ma proprio i bambini, soprattutto i più piccoli, vengono trascurati nelle loro esigenze, visto come è ridotta una piccola area gioco, immersa nei prati.

La segnalazione viene da un turista, che ci evidenzia come l’area gioco sia abbandonata a se stessa, con la staccionata cadente, l’assenza di pavimentazione antitrauma, giochi rotti o con scheggiature pericolose. Intorno pietre e spezzoni di roccia, che potrebbero provocare traumi in caso di caduta, e i resti di qualche bivacco.

Un segno di trascuratezza che, oltre a costituire un pericolo per l’incolumità dei piccoli fruitori, non è certo un bel biglietto da visita per i turisti.

Impostazioni privacy