Pietracamela, dalla Regione arriva oltre 1 milione di euro per la strada dei Prati

Finalmente i Prati di Tivo torneranno ad essere raggiungibili grazie ad una strada che non sarà più un percorso ad ostacoli ma una provinciale degna di questo nome. La Regione, infatti, ha accolto l’istanza fatta dalla Provincia di Teramo, destinando un milione e 100mila euro per la provinciale 43 che da Pietracamela conduce ai Prati.

A darne notizia sono stati questa mattina il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, e il presidente della Provincia di Teramo, Renzo di Sabatino. La richiesta, fatta qualche trempo fa dallo stesso Di Sabatino, che aveva sottolineato l’importanza della valenza turistica di quel tratto che conduce sia agli impianti che alle strutture ricettive dei Prati, si era resa necessaria a seguito degli ultimi episodi di maltepo dello scorso inverno che avevano peggiorato ulteriormente una situazione considerata già abbastanza critica.

“All’esito del processo di riprogrammazione tra i diversi Assi delle risorse del POR FESR Abruzzo 2007/2013” ha detto il Governatore, “abbiamo destinato le risorse necessarie per l’intervento sollecitato. L’asse stradale consente il collegamento con un’area di importante rilevanza turistica. E’
di tutta evidenza che la Provincia può, nelle more della definizione el procedimento di rprogrammazione, procedere all’indizione della gara che potrà essere aggiudicata solo al compimento della verifica favorevole delle disponibilità economiche”.

Impostazioni privacy