Pineto, la Passeggiata di Primavera compie 25 anni

passeggiata_primaveraPineto. Domenica 25 aprile alle ore 10,00 torna la “Passeggiata di Primavera”, la gara podistica non competitiva organizzata dall’associazione Atletica Pineto. Un evento di sport e natura, lungo un selciato di 13 chilometri dalle colline al mare, che coinvolgerà giovani, meno giovani e famiglie in un’edizione molto particolare.

La “Passeggiata di Primavera” di Pineto giunge quest’anno alla sua 25sima edizione. Un risultato sorprendente anche per gli organizzatori che hanno ideato questa manifestazione per la prima volta nel lontano 1974.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 8,00 in piazza della Libertà e la partenza alle ore 10,00 sempre dalla stessa piazza. Il percorso si snoderà seguendo le strade di Pineto centro, salendo poi per la strada di Mutignano, seguendo per Colle Cretone, Santa Maria a Valle, Corfù, Pineta litoranee ritorno a Pineto centro. È necessaria l’iscrizione, che è possibile effettuare fino alla mattina prima dell’inizio della manifestazione. La quota è di 5 euro. Sono previsti tre punti di ristoro e nel corso della gara sarà assicurata l’assistenza medica e del corpo di Polizia Locale.

Lo scorso anno i partecipanti furono oltre 500 e l’evento fu arricchita dalla numerosa e significativa presenza degli ospiti aquilani. Quest’anno l’Associazione Atletica Pineto punta a raggiungere gli stessi risultati dello scorso anno, ma soprattutto a coinvolgere i giovani in una giornata che vuole apprezzare e valorizzare le bellezze naturali e paesaggistiche della città di Pineto.

“Il nostro obiettivo è coinvolgere le persone di Pineto e non” hanno commentato gli organizzatori, “ma soprattutto intendiamo valorizzare la natura e il paesaggio che sono le caratteristiche peculiari della nostra città”. Nei giorni scorsi è stato distribuito l’opuscolo informativo della manifestazione che contiene numerosi consigli utili soprattutto di carattere sanitario.

 

Impostazioni privacy