Scerne di Pineto, i bandi per i corsi del Centro “Don Silvio De Annuntiis”

centrostudi_pinetoScerne di Pineto. Sul sito www.ibambini.it sono stati pubblicati i bandi per accedere ai Corsi 2010 promossi dal Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto. Le domande dovranno pervenire entro il 31 marzo.

I Corsi vengono realizzati dal 1997, con la collaborazione della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, la Fondazione Tercas e la Fondazione Diocesana Maria Regina.

Delle vere e proprie iniziative di formazione rivolte ad operatori pubblici e privati finalizzate alla tutela ed alla cura dei bambini e delle loro famiglie.

Quest’anno l’offerta formativa è stata arricchita con nuovi percorsi, sviluppati sulla base dei fabbisogni manifestati dagli operatori di settore.

L’obiettivo è offrire una maggiore specializzazione ai professionisti chiamati ad affrontare sfide sempre più complesse nella gestione di casi di minori che necessitino di tutela e presa in carico ed al tempo stesso consentire l’approfondimento interdisciplinare di tali tematiche e l’acquisizione degli strumenti anche ai neolaureati che aspirino all’inserimento nel mercato del lavoro delle professioni sociali.

Gli interessati potranno, infatti, scegliere tra il corso in tecniche di diagnosi e cura del bambino maltrattato e della famiglia, quello per avvocato del minore e della famiglia, il corso per esperto dell’adozione nazionale ed internazionale, quello per perito d’ufficio e di parte, il corso per manager dei servizi socio-sanitari ed educativi.

Sono previsti, inoltre, percorsi formativi e workshop in neuropsicologia dell’età evolutiva e riabilitazione, con una particolare attenzione ai disturbi dell’attenzione e del linguaggio in età evolutiva.

Marina Serra


 

Impostazioni privacy