Giulianova, 80mila euro dalla Regione Abruzzo per la Pinacoteca Bindi

Giulianova. A tutela della ricca dotazione della Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi verranno messi a disposizione 80 mila euro. A darne notizia al sindaco Francesco Mastromauro è stato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso che ha sottolineato come lo stanziamento per la pinacoteca giuliese, da egli dichiarata “di indiscutibile valore riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali”, rientri nel programma delle risorse PAR FSC.

“Esprimiamo soddisfazione per il finanziamento e ringraziamo il governatore per l’attenzione riservata alla nostra città”, dichiarano congiuntamente il sindaco e l’assessore alla Cultura Pierangelo Guidobaldi. “La somma messa a disposizione servirà per interventi di disinfestazione degli ambienti e per il restauro delle opere artistiche che necessitano, per la loro preservazione, di interventi immediati secondo una scala di priorità approntata già nel 2009, quando l’amministrazione conferì incarico a due esperte restauratrici di effettuare una attenta ricognizione di tutti i beni culturali di proprietà dell’Ente, cosa che non accadeva da anni, e sulla scorta di un elenco aggiornato stilato con una seconda mappatura”.

L’Ambito sociale Tordino organizza il soggiorno termale per gli anziani a Salsomaggiore: termine di scadenza per le domande il 5 giugno prossimo

L’Ambito sociale Tordino organizza il soggiorno termale per gli anziani a Salsomaggiore Terme dal 15 al 27 giugno prossimi. La partecipazione è riservata agli anziani autosufficienti, residenti nel Comune di Giulianova, aventi età superiore ai 65 anni (uomini) e a 60 anni (donne), per un numero massimo di 50 partecipanti.
La graduatoria dei partecipanti prenderà tassativamente in considerazione l’ordine di arrivo delle domande, che dovranno essere presentate al Segretariato Sociale di viale Orsini (Parco Cerulli) dal 25 maggio al 5 giugno.
Alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e l’impegnativa medica per le cure termali.
La quota di partecipazione è di 414 euro a persona in camera doppia.
Maggiori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 085-8021214.

Impostazioni privacy