Tortoreto, discarica via Napoli: responsabile già individuato e obbligato a rimuovere i materiali

Tortoreto. La discarica di materiali edili in via Napoli? L’iter è stato già concluso, il responsabile è stato individuato e obbligato a rimuovere i materiali di risulta, scaricati nello spazio pubblico.

 

I rilievi mossi dal Movimento 5 Stelle, trovano sponde nell’amministrazione comunale di Tortoreto, che sottolinea, in una nota, che l’iter di verifica sulla situazione che si è creata,nella forma, è stato già concluso.

 

 

“I controlli e le attività di prevenzione sul territorio”, si legge in una nota, ” e in particolare sul rispetto delle norme di conferimento dei rifiuti sono in corso già da diversi giorni, i comportamenti scorretti da parte dei cittadini o degli operatori non sono più tollerati e consentiti in una città come Tortoreto che voglia dirsi civile e organizzata.

 
Proprio per questo più di un mese fa la polizia municipale e i tecnici del competente settore Patrimonio dopo aver fatto tutti i dovuti accertamenti, hanno identificato il responsabile dell’accaduto, obbligandolo a rimuovere a proprie spese i materiali depositati sul sito del patrimonio comunale; oggi questo l’iter è in fase conclusiva.

 
Quindi, non si comprende il motivo dell’intervento dei grillini dato che l’iter di rimozione dei cumuli è praticamente concluso. Questa prassi, infatti, come individuazione del responsabile e la produzione degli atti consequenziali è di normale routine.
Infatti l’abbandono ed il deposito incontrollato dei rifiuti è una piaga che colpisce la gran parte dei territori fortemente antropizzati. Il Comune di Tortoreto sta frenando e scoraggiando tali fenomeni proprio grazie ai controlli costanti e mirati sul patrimonio pubblico”.

Impostazioni privacy