Roseto, camion perde gasolio lungo la statale Adriatica. Paura tra gli automobilisti.

gasolio_sulla_stradaRoseto. Non si era accorto di avere il serbatoio del gasolio danneggiato. E così ha perso quasi tutto il carburante fuoriuscito da un uno squarcio, riversandolo lungo la strada per oltre un chilometro. E’ accaduto questa mattina poco prima di mezzogiorno, sulla statale Adriatica, a Roseto nord, nel tratto che va dal ristorante Hercules sino a raggiungere la zona del Borsacchio.

A dare l’allarme è stato un automobilista che ha notato come dal camion, che procedeva in direzione nord, vi fosse la perdita del carburante. Immediatamente l’uomo ha avvertito con il suo telefonino la polizia municipale di Roseto e il 112. Il camion è stato fatto fermare in un’area di servizio di Cologna Spiaggia.gasolio_sulla_strada_2

Mentre sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale per disciplinare il traffico. Chiesto anche l’intervento di una ditta specializzata che ha provveduto con un particolare materiale sistemato sull’asfalto a far assorbire il gasolio. Per quasi un’ora il traffico è andato avanti a fasi alterne, sino a quando la ditta specializzata non ha ultimato tutte le operazioni di messa in sicurezza. La presenza del gasolio a terra ha infatti reso viscido l’asfalto con il rischio che gli automobilisti potessero perdere il controllo e causare un incidente.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy