Pineto, a marzo i lavori di rifacimento di alcune strade malridotte

sindaco_luciano_monticelliPineto. Inizieranno nel mese di marzo, subito dopo il periodo freddo e di maggiori piogge, i lavori di rifacimento degli asfalti di alcune strade di Pineto. La conferma è arrivata direttamente dal Sindaco Luciano Monticelli che così replica alle recenti polemiche riguardanti lo stato di alcune vie cittadine, in modo particolare via Mincio e via Lampedusa, nella popolosa frazione di Scerne.

In settimana sono state aperte le buste delle ditte che hanno partecipato al bando per l’assegnazione delle opere in questione.
“La segnalazione dei cittadini è legittima”, spiega il Sindaco Monticelli, “voglio però precisare che non abbiamo potuto dare il via ai lavori prima in quanto i nostri tecnici hanno raccomandato di non procedere con i nuovi manti d’asfalto, come del resto tutti sanno, nel periodo invernale quando ci sono le piogge. Un intervento fatto durante l’inverno rappresenterebbe solo un danno poiché il risultato sarebbe scarso e di breve durata. Gli asfalti vanno rifatti durante la bella stagione e comunque non oltre il mese di novembre. Noi inizieremo a marzo, via Mincio e via Lampedusa saranno i primi interventi programmati e inseriti già nell’elenco delle priorità. Previsti anche altri interventi in città”.

Per il rifacimento delle strade il Comune di Pineto ha varato un piano pluriennale che prevede un investimento complessivo per i prossimi 4 anni di almeno un milione di euro. Ovviamente si procederà per stralci e lotti. Il primo blocco dei lavori partirà a primavera e il costo complessivo delle opere che sono state inserite in elenco è di circa 200 mila euro.
“Al momento non abbiamo la capacità economica”, ha aggiunto il primo cittadino pinetese, “per poter intervenire con un’unica soluzione. L’amministrazione comunale, inoltre, sta valutando anche le situazioni di maggiore criticità per pianificare dei lavori laddove al momento non sono previsti”.

Impostazioni privacy