Il Dispensario Farmaceutico diventa realtà per Silvi Paese

Silvi. A seguito della delibera numero 120, datata Ottobre 2014, la Giunta Comignani ha posto le prime basi per l’istituzione nel borgo antico di Silvi del servizio primario di distribuzione farmaci.

Con tale atto “la Giunta ha recepito il reale disagio dei residenti nel reperire i medicinali, e ha chiesto, alla Regione Abruzzo, l’istituzione della sede farmaceutica secondo quanto prevista dalle attuali leggi in materia”, spiega il sindaco Francesco Comignani.

Lo scorso 23 febbraio l’ufficio regionale della Pianificazione Assistenza Farmaceutica, con atto numero DG8/19, ha determinato di istituire il dispensario farmaceutico e ha affidato la gestione dello stesso al Comune di Silvi, che comunicherà a breve le giornate e gli orari di apertura.

Il dispensario sarà collocato nel locale al piano terra dell’edificio comunale di Corso Umberto I, di Silvi Paese. In questi giorni è stato eseguito il sopralluogo esecutivo tra tecnici, amministratori e funzionari della farmacia comunale che ha permesso di definire gli interventi per una rapida apertura per la quale saranno necessarie piccole opere di allestimento.

 

Impostazioni privacy