Teramo, il Vescovo: “Riapriremo la chiesa di San Domenico”

Teramo. Dopo la chiusura per “mancanza di frati” della chiesa di San Domenico a Teramo, il Vescovo Monsignor Michele Seccia promette il massimo impegno per la riapertura della chiesa, chiusa insieme alle  parrocchie di Rapino e Rocciano. 

I Frati francescani erano arrivati a Teramo nel 2007, a seguito della convenzione stipulata con la Diocesi di Teramo-Atri ed avevano assicurato la cura pastorale della Chiesa di San Domenico e successivamente anche quella di Rocciano e Rapino.

Sarà mia premura, nonostante le difficoltà siano tante a motivo della scarsità di sacerdoti – ha dichiarato Mons. Seccia – verificare le possibili soluzioni atte a riaprire appena possibile la Chiesa di San Domenico ed assicurare la cura pastorale alle comunità di Rocciano e Rapino”.

Ringrazio profondamente – ha aggiunto – i Frati Francescani dell’Immacolata e i loro superiori per il prezioso servizio reso alla Comunità della Chiesa di San Domenico ed alla Diocesi, consapevole che continueranno a fare bene nei luoghi dove il loro Ordine li vorrà destinare”.

Impostazioni privacy