Antonio Zaffiri è il nuovo presidente della Provincia di Pescara

Pescara. “Sono profondamente soddisfatto del risultato e della convergenza sulla mia persona”. queste le prime parole di Antonio Zaffiri, sindaco di Collecorvinoe neoeletto alla presidenza della Provincia di Pescara.

 

Zaffiri è sostenuto da una coalizione di centrodestra composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Azione Politica.

“Ringrazio i partiti che hanno voluto appoggiarmi in una competizione complessa che ha evidenziato serietà in corsa e, soprattutto, che l’unione e la condivisione nella direzione del bene comune, portano all’unanimità e al successo – ha proseguito Zaffiri – Ringrazio Vincenzo Catani per aver partecipato con lealtà alla sfida e mi sento di rassicurarlo: faremo bene per l’area Vestina”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica: “Per la prima volta, un movimento civico è stato in maniera significativa all’interno di un’alleanza già strutturata, apportando un contributo rilevante. Questo risultato ci dà forza e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa, quella del dialogo costruttivo. Ne siamo orgogliosi e siamo pronti a fare sempre meglio per la provincia pescarese” ha concluso Zelli.

Con l’elezione di Antonio Zaffiri, in Consiglio provinciale subentra il sindaco Mario Semproni, il quale assume la carica di consigliere provinciale. “Questa elezione – spiega il capogruppo di Penne Viva Bruno Mergiotti – rappresenta una conquista importante per i territori dell’area vestina. I temi che metteremo al centro dell’azione politica saranno la riqualificazione delle strade e la manutenzione delle strutture scolastiche nonche’ l’appalto dei lavori per riaprire Palazzo De Sterlich, sede dell’istituto tecnico commerciale Guglielmo Marconi”.

Impostazioni privacy