Pescara, nominato il primario di Ematologia: in arrivo per Geriatria e Pediatria

Pescara. “A seguito dei miei insistenti solleciti è stato nominato il primario del reparto di Ematologia dell’Ospedale di Pescara e contestualmente ho avuto notizia che sono in via di definizione anche le nomine per i reparti di Geriatria e Pediatria”.

Ad affermarlo è il vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari che spiega: “Da numerose segnalazioni, anche degli operatori, abbiamo dovuto constatare che nel reparto di Geriatria l’incarico di Direttore era vacante e da troppo tempo è stato svolto da un Direttore facente funzione. La UOC Geriatria accoglie la popolazione fragile del territorio, soprattutto in questo particolare momento in cui la pandemia è ancora fortemente presente e il tributo maggiore di vittime è stato pagato dalle persone anziane. Ecco perché ci siamo interessati per chiedere migliorie all’organizzazione del reparto che si appresta a fare i conti con la prossima stagione invernale in cui i pazienti più anziani sono a maggior rischio. Allo stesso modo i reparti di Pediatria ed Ematologia erano sprovvisti della figura del Direttore e anche in questi reparti i delicati compiti organizzativi e di gestione erano eseguiti da un facente funzioni”.

“Finalmente si vanno a colmare delle lacune inaccettabili all’interno dell’organigramma dell’Ospedale di Pescara che mi hanno portato più volte a scrivere ad Assessorato e Asl chiedendo l’individuazione di queste figure i quali ruoli erano svolti da troppo tempo da facenti funzione”, conclude Pettinari.

Impostazioni privacy