Riello Cepagatti: sit-in a Pescara dei lavoratori licenziati

Pescara. Sit-in a Pescara, domani, dei lavoratori della Riello, che alle ore 17 si ritroveranno in piazza Salotto per protestare contro la chiusura dello stabilimento di Villanova di Cepagatti deciso dalla Carrier.

In piazza ci sarà anche Rifondazione Comunista, con i segretari nazionale e provinciale, Acerbo e Di Sante, che giudicano “davvero incredibile il silenzio assordante del Governo Draghi e in particolare del Ministro allo sviluppo economico Giorgetti della Lega”.

“Dopo una settimana dal tavolo regionale e dagli impegni presi dal presidente della Regione Marsilio, dopo un  mese di presidio permanente da parte dei lavoratori davanti ai cancelli della fabbrica, azienda, parti sociali e istituzioni non sono state ancora convocati per un tavolo al MISE”, proseguono i due segretari Rc, “È un altro sintomo grave del peso irrisorio dei politicanti regionali di centrodestra e dei parlamentari abruzzesi, dal PD alla Lega, sui tavoli che contano, quando sono in ballo le vite e il futuro di lavoratori e famiglie”.

“Si dicono sovranisti ma lasciano scappare le multinazionali. Lega e Governo sono complici dei ladri di lavoro. È vergognoso che siano proprio la Lega e il ministro Giorgetti a bloccare la blanda proposta di legge contro le delocalizzazioni”, concludono Acerbo e Di Sante.

Impostazioni privacy