-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spoltore, Burrani nuovo assessore

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Settembre 2021 @ 18:22

Spoltore. Stefano Burrani è il nuovo assessore della giunta Luciano Di Lorito: stamani ha accettato la nomina, lascia dunque il suo incarico di consigliere.

“Desidero innanzitutto ringraziare il mio predecessore, Carlo Cacciatore, che era mio compagno di lista nel 2017 ed ha ottenuto risultati innegabili”, esordisce il neo assessore, “Capisco le ragioni che l’hanno spinto, con un mandato ormai agli sgoccioli, a concentrarsi su altri impegni: ha creato così anche per me l’opportunità di provare questa responsabilità e vivere più da vicino l’esperienza amministrativa”.

Burrani prende in capo le seguenti deleghe: protezione civile (che mantiene dal suo precedente ruolo di consigliere) politiche della casa, ex Onpi, e servizi di pubblica utilità. Le politiche sociali, ultima delega rimasta scoperta dopo le dimissioni di Cacciatore, andranno invece all’assessore già in carica Roberta Rullo. “Sono questioni impegnative”, precisa, “specialmente il questo periodo che possiamo considerare, è la speranza di tutti, post-pandemico. Ho già parlato a lungo con il primo cittadino, c’è unità di intenti e massima condivisione del percorso fatto finora”.

“Sono felice che Stefano Burrani abbia deciso di accettare l’incarico”, sottolinea il sindaco Luciano Di Lorito, “Non è mai facile subentrare a partita in corso, è ancora più difficile farlo nei minuti finali e incidere. Ma sono sicuro che Stefano ci riuscirà. Manca un solo anno di mandato, tuttavia ci aspetta ancora molto lavoro: mi è stato molto vicino durante la fase emergenziale e, anche per la sua esperienza lavorativa e di vita, è abituato a lavorare sotto pressione. Eletto nella stessa lista di Cacciatore, sono sicuro di aver fatto anche politicamente la scelta più naturale”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate