C’è D’Alfonso? Noi non veniamo. I grillini boicottano l’incontro tra le associazioni a Pescara

vaccaPescara. Il deputato a 5 Stelle Vacca accetta l’invito al convegno delle associazioni cittadine, ma quando si presenta anche l’ex sindaco del Pd abbandona e sbotta: “Non partecipiamo alla campagna elettorale di D’Alfonso”.

Un incontro tra le associazioni cittadine, in programma oggi tra i comitati anti-antenne di San Silvestro, la marineria insabbiata per il mancato dragaggio, i No Filovia e i No Cementificio. Ovvero quella federazione cittadina recentemente formata a Pescara tra un direttivo numeroso, composto anche dal presidente dell’associazione Strada Parco Mario Sorgentone.

E proprio, come evidentemente fatto con altri esponenti politici, ha invitato anche il portavoce in Parlamento per il Movimento 5 Stelle, Gianluca Vacca: “A tale invito il M5s aveva risposto favorevolmente”, spiega il grillino, “anche per fare il punto della situazione sulle iniziative parlamentari che stiamo portando avanti in particolare su San Silvestro e Strada Parco”. Poi la scoperta a sorpresa: “Finché non siamo venuti a conoscenza della presenza di Luciano D’Alfonso all’incontro”, prosegue Vacca, “presenza assolutamente fuori luogo, inopportuna e soprattutto ingiustificata alla luce della sua non appartenenza a nessuno dei sopra citati comitati, né a nessun ente istituzionale. Il Movimento 5 Stelle quindi”, rimarca e conclude il parlamentare, “non si presterà all’ennesimo spot elettorale che D’Alfonso ha programmato, con la complicità di amici e mezzi d’informazione molto attenti alle sue frequenti  performance degli ultimi tempi”.

Impostazioni privacy