M5S, la piattaforma Rousseau sbarca in Brasile con Casaleggio e Sabatini

Prestigioso evento per la piattaforma Rousseau che sbarca in Brasile, dove sarà presentata all’interno del convegno internazionale in programma fra il 5 e il 7 dicembre a San Paolo sull’attivismo digitale.

L’evento dal titolo “Attivismo digitale: piattaforme e sistemi di interazione e cittadinanza digitale” è in programma al centro studi Sesc e vedrà la partecipazione del fondatore di Rousseau Davide Casaleggio e della coordinatrice degli Open Day Enrica Sabatini.

“Parleremo di democrazia diretta e di come funziona la piattaforma Rousseau”, spiega Enrica Sabatini, già docente universitaria specializzata nello studio dei processi cognitivi, metacognitivi e sociali che intervengono nell’apprendimento mediato dalle nuove tecnologie, “questa è la terza tappa fuori dal nostro Paese in cui raccontiamo come funzionano gli strumenti di democrazia diretta, intelligenza collettiva e di cittadinanza attiva usati dal MoVimento 5 Stelle. In Brasile ne parleremo con docenti e società civile, come abbiamo fatto anche in Portogallo ed in Finlandia”.

Impostazioni privacy