Pescara, Testa: “Multe ai ciclisti ma non agli abusivi? E’ follia”

Pescara. “Il sindaco Alessandrini non finisce mai di sorprendere in negativo. Infatti da qualche giorno è in atto da parte dell’amministrazione comunale una linea dura nei confronti degli “indisciplinati” ciclisti pescaresi, molti dei quali si sono visti sequestrare le loro biciclette”. Lo afferma il capogruppo di Pescara in Testa, Guerino Testa, dicendo che dal primo cittadino si sarebbe aspettato un interesse prioritario per lo sgombero delle decine di ambulanti abusivi presenti sulle due riviere.

“Premesso che pedoni, ciclisti e automobilisti devono rispettare la legge, e in caso di inosservanza della stessa essere puniti – dice Testa – mi sembra che ancora una volta il sindaco invece di vedere la luna guarda il dito.
Avrei auspicato, infatti, che il primo cittadino di Pescara anche in considerazione del fatto che ha la delega alla polizia municipale, avesse dato mandato ai vigili urbani di interessarsi prioritariamente di far sgomberare le due riviere dalle decine e decine di ambulanti abusivi invece di vessare i ciclisti “indisciplinati” pescaresi”.

“Infine vorrei ricordare al sindaco che solo poche settimane fa la sua giunta ha deliberato il piano della mobilità sostenibile, soprattutto per incentivare l’utilizzo delle due ruote; di conseguenza sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale mettesse i cittadini in condizione di poter usufruire delle rastrelliere per parcheggiare in maniera legittima le due ruote”, conclude Testa.

Impostazioni privacy