Pescara, un comitato e centinaia di firme contro via Monte di Campli a corsia unica

Pescara. Pronta una raccolta firme per stoppare il progetto predisposto dalla giunta Alessandrini per allargare il marciapiede di via Monte di Campli: costituito anche un comitato.

“Un progetto inutile, dannoso e soprattutto non è stato condiviso con i cittadini”, così il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri e Alessio Di Pasquale, quest’ultimo membro del Comitato spontaneo di cittadini costituitosi all’uopo, commentano il progetto della Giunta Alessandrini, contro il quale “già diverse centinaia di firme”, riferiscono, “sono state raccolte contro l’iniziativa, raccolta che proseguirà nei prossimi giorni per testimoniare in modo concreto il dissenso di residenti e commercianti per poi consegnare al sindaco Alessandrini la petizione e programmare iniziative di protesta”.

“L’Amministrazione Comunale Alessandrini – ricordano Sospiri e Di Pasquale – dopo una riunione tenuta in Via Monti di Campli con un numero ristretto di cittadini, ha deciso di investire circa 300 mila euro in un progetto che il quartiere ritiene completamente inopportuno. Si parla dell’allargamento dei marciapiedi fino a ridurre la carreggiata ad una sola corsia, un’opera che, a loro giudizio, dovrebbe ridurre la velocità delle auto in quella strada”.

“In realtà”, concludono, “si tratta di un intervento inutile che, al massimo, andrebbe a ridurre i sorpassi e non la velocità sostenuta, oltretutto la riduzione della carreggiata farebbe da tappo a tutto il traffico che dall’asse attrezzato si riversa sulla zona Colli, creando in quella medesima strada file interminabili con notevole aumento di smog ormai ben al di sopra dei limiti della sopportabilità per la cittadinanza locale”.

Impostazioni privacy