Pescara, investito sulle strisce: “Via Colli innamorati pericolosa e dimenticata” FOTO

Pescara.  L’ultimo investimento stradale avvenuto in via Colle Innamorati avvenuto pochi giorni fa, quando un 91enne è stato investito sulle strisce pedonali, è solo l’ultimo episodio di una lunga serie e riporta d’attualità il problema della scarsa sicurezza dell’arteria stradale.

A segnalare le condizioni di scarsa sicurezza della strada è il consigliere comunale Massimiliano Pignoli che fa notare come “via Colle Innamorati venga considerata una via di serie Z rispetto a quelle del centro, nelle quali vengono curati anche i fiori” e annuncia battaglia in consiglio comunale.

Pignoli ha anche inviato una lettera a Piernicola Teodoro, presidente della Commissione Lavori Pubblici, Sicurezza e Polizia Municipale, con la quale chiede un sopralluogo urgente allo scopo di verificare le problematiche denunciate in via Colle Innamorati e nella zona dei Colli in generale.

«Chiediamo», dice Pignoli, «l’immediato rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale che non è più visibile nei punti più critici della via e l’installazione di un punto luce, come quello messo in via di Sotto nei pressi della scuola media Virgilio, che agisca da deterrente segnalando i punti più critici della via. Inoltre chiediamo un maggiore controllo della polizia municipale che possa verificare le automobili che si fermano o sostano ai lati della carreggiata riducendo ulteriormente la già scarsa larghezza. Qui ci sono dei tratti davvero pericolosi con automobili che sfrecciano ad alta velocità e altre lasciate in divieto di sosta. La giunta comunale e i suoi assessori non sono mai intervenuti in questa zona e in generale tutte le zone periferiche sono state lasciate all’abbandono. Perché i Bersaglieri non si portano in queste zone, magari potrebbero dare una mano per lo sfalcio delle erbe».

«Riporterò questa problematica», aggiunge Teodoro, «ai tecnici comunali e alla polizia municipale e convocherò al più presto una riunione della commissione da me presieduta. Farò un sopralluogo con il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi, l’architetto Pierpaolo Pescara del settore Viabilità e il comandante della Municipale Maggitti visto che le strisce sull’asfalto sono invisibili».

Impostazioni privacy