Cepagatti verso il nuovo distretto Asl in via Piano Riva

Cepagatti. Si avvicina l’apertura del nuovo distretto Asl in via Piano Riva.

Questa mattina, infatti, lo Sportello Unico per le Attività produttive del Comune ha rilasciato alla Asl di Pescara l’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria nella nuova sede. “Siamo in attesa di conoscere la data del trasloco dalla struttura di via Duca degli Abruzzi, vecchia e fatiscente, alla nuova di via Piano Ripa”, afferma il sindaco, Sirena Rapattoni.

“L’Amministrazione Comunale ha già completato i lavori di propria competenza, per un importo complessivo di 250mila euro. Si tratta di interventi eseguiti per migliorare la viabilità e dotare l’area delle opere di urbanizzazione primaria”.

“E’ stata allargata la sede stradale, sistemata la parte già esistente, realizzati marciapiedi e segnaletica e potenziato l’impianto di pubblica illuminazione. Insomma, manca ormai poco all’inaugurazione della nuova struttura, attesa da anni dai cittadini di Cepagatti e dei paesi del circondario, che usufruiscono attualmente, con notevoli disagi, degli ambulatori e dei servizi sanitari presenti in via Duca degli Abruzzi”.

“Finalmente la Rsa di via Piano Ripa, inaugurata nel 2004 ma mai entrata in funzione, è diventata una struttura decorosa e funzionale. L’auspicio è che venga messa a disposizione, tra pochi giorni, del vasto bacino di utenza che necessita di questi servizi”.

Impostazioni privacy