Pescara verso l’estate 2017: tavolo unico fra Comune e balneatori

Pescara. La balneabilità delle acque è stato uno dei temi discussi in sede di Consiglio, dove si è riunito un tavolo fra Amministrazione, consiglieri comunali e rappresentanti dei balneatori.

Stando all’esito dei campionamenti fatti nella stagione 2016, la balneabilità risulta assicurata su quasi tutto il litorale e al tavolo di quest’oggi si è fatto il punto sugli interventi per consolidare tali valori ed eliminare le criticità sui tratti interessati.

Nello specifico:

è stata presentata un’ipotesi progettuale per consentire la migliore circolazione delle acque nel tratto compreso fra il porto e via Balilla;
rimedi per favorire alle acque del fiume di bypassare la diga foranea;
ampliamento della capienza del depuratore, affinchè in caso di pioggia si possano ridurre gli sversamenti.

Spazio anche al rilancio dell’immagine della città attraverso il City branding, progetto già inserito nel Piano marketing, per prevede la creazione di un marchio rappresentativo del territorio, a firma di professionisti che dovranno proporre un progetto che promuova la città come un vero e proprio pacchetto, che contenga tutti i suoi caratteri identificativi e le sue peculiarità.

Presenti al tavolo: il sindaco, Marco Alessandrini; il vice sindaco, Enzo Del Vecchio; l’assessore al Turismo e Attività produttive, Giacomo Cuzzi; il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli; il consigliere delegato a Mare e fiume, Riccardo Padovano; la quasi totalità dei capigruppo e/o i rappresentanti dei gruppi consiliari e delle sigle del comparto balneare e commerciale della città (Balneari Confesercenti, Confartigianato e Confcommercio, Assobalneari, Ciba, Fab, i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, ViviamoPescara).

Il tavolo si riunirà periodicamente per fare il punto sulle iniziative in corso d’opera e da lanciare.

Impostazioni privacy